Ripariamo, consoliamo Gesù; raccogliamo noi quel Sangue che molti rendono inutile; in faccia a coloro che lo insultano sulla croce, benediciamolo, lasciamoci inchiodare con Lui sul legno sacro; baciamo le sue adorabili piaghe in riparazione di tante bestemmie. Vedendo tanti tradimenti, stringiamoci a Lui con una fedeltà totale, riparando gli insulti degli uni e la resistenza degli altri, l'odio del mondo e la freddezza di molti uomini. Quale passione, quale onore, quali doveri! Ripetiamoci sempre con l'aiuto della grazia che rende tutto possibile: piuttosto morire che tradire!
domenica 15 dicembre 2013
Consoliamo il Cuore di Gesù
sabato 23 novembre 2013
Ho imparato a porre la mia fiducia in Lui solo
La grazia mi spinge sempre più a quella vita di totale fedeltà che Gesù vuole da me. Un ritiro fatto nel mondo non è un ritiro, sebbene sia meglio di niente. Lo faccio, confidando nell'immensa carità del mio Maestro che più tardi, forse, mi darà un aiuto più completo, più tranquillo se Egli lo crederà utile per la sua gloria. Affido questo desiderio al Cuore del Diletto, abbandonandomi pienamente al suo amore... che mai mi verrà meno. A forza di benefici e di innumerevoli delicatezze da parte di Gesù verso la mia miseria, ho imparato a porre la mia fiducia in Lui solo.
(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)
giovedì 7 novembre 2013
Amare Gesù Eucaristia
L'Ostia è divenuta l'indispensabile della mia vita e non vorrei allontanarmene mai... Nostro Signore solitario nel Tabernacolo vi chiama a condividere la sua vita di solitudine e di silenziosa adorazione. Oh, se fossimo numerose ai piedi del nostro Tesoro eucaristico... Ne ho tanta sete!
(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)
mercoledì 6 novembre 2013
Il corpo incorrotto della Beata Maria Deluil-Martiny
Con grande gioia vi comunico che il corpo della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, da alcune settimane è stato traslato a Roma (stabilmente), presso la chiesa del monastero della casa generalizia delle "Figlie del Cuore di Gesù" (suore di clausura dedite all'Adorazione Eucaristica).
Se potete, vi consiglio di andare a visitare questa preziosa reliquia. Arrivare al monastero è facile: dalla stazione di Roma Termini si può prendere la linea B della metro in direzione "Rebibbia" e scendere alla stazione "Policlinico" (sono solo due fermate). Da lì basterà camminare pochi minuti per andare al monastero sito in Via dei Villini 34.
L'eroica Fondatrice delle "Figlie del Cuore di Gesù" venne assassinata nel 1884 da un anarchico. Da allora il suo corpo è rimasto incorrotto.
martedì 15 ottobre 2013
Lasciarsi immolare dal beneplacito del Cuore di Gesù
Donarsi, sacrificarsi, lasciarsi immolare dal beneplacito del Cuore di Gesù: ecco il desiderio delle nostre anime. Moriamo anche, pur di accontentare l'Amatissimo divino. Egli sì che è morto consumato dalle fiamme del suo Cuore ardente di zelo e di amore: è morto con questa divina sete non spenta sulle labbra e ancor più nel Cuore arso di carità. E noi non vorremmo lavorare, soffrire, consumarci per poi morire, come Lui, nell'abbandono, nel silenzio e con la sua sete divorante?
domenica 11 agosto 2013
Dolori del Cuore di Gesù
L'anima si fa grande nella prova. Agonie, tristezze, noie: quanta attrattiva avete per la mia anima quando vi vedo passare per il Cuore del mio dilettissimo Gesù per arrivare al mio! Vi ha accolte e amate per me! Venite vi accolgo e vi amo per Lui! Mi apparite intrise del suo Sangue, bagnate dalle lacrime di sua Madre, e mi siete inviate per rendermi almeno un po', conforme al mio Sposo Crocifisso. Venite e compite l'opera vostra. Voglio che ogni mio dolore sia una goccia di balsamo sui dolori del Cuore di Gesù.
(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)
martedì 9 luglio 2013
Cuore che brucia d'amore per gli uomini
Vi è la milizia di Dio che combatte con la parola e l'azione prorompente... Noi siamo di quell'altra milizia di Dio, umile e nascosta, ma ugualmente apostolica, che combatte con la preghiera e il sacrificio, e che versa goccia a goccia il sangue del cuore... Amare, cantare, acclamare, sì, la folla lo sa fare davanti a questo Cuore che brucia d'amore per gli uomini. Pregare, compatire, offrire, riparare e soffrire per Lui che ha conosciuto tutte le agonie e tutti i dolori è la missione degli amici privilegiati. Buttiamoci ardenti in quest'opera di riparazione, nonostante la nostra piccolezza.
(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)
Iscriviti a:
Post (Atom)